DE LUCA M5S: CHE FINE HANNO FATTO I 12 MILIONI DELLA TARIFFA SUI RIFIUTI? L'ASSESSORE NON RISPONDE E IL M5S PRESENTA INTERROGAZIONE

thomas de luca12 sono i milioni di euro della tariffa sui rifiuti che il Comune sta trattenendo e che dovrebbero essere prontamente versati nelle casse di ASM. Stamattina in terza commissione consiliare, durante l'aspro dibattito sul Piano di razionalizzazione delle partecipate, il M5S ha più volte rivolto all'Assessore Piacenti D'Ubaldi una richiesta di spiegazioni in merito a questa paradossale situazione che lascia molti interrogativi emersa all'interno del dibattito.
Ancor più paradossale di fronte al fatto che l'Assessore sta presentando un piano di razionalizzazione che prevede fra le varie linee guida la privatizzazione del 40% delle quote ASM a favore di un partner privato, adducendo come motivazione la necessità di sostenere investimenti utili a reggere la concorrenza di un mercato che richiede una sempre crescente disponibilità di risorse finanziarie. Tutto questo risulta paradossale in considerazione del fatto che la nostra multiservizi vanta crediti per diverse decine di milioni di euro da vari soggetti fra cui in primo luogo questi 12 milioni di euro dal Comune.
Che fine hanno fatto i soldi della tariffa? L'assessore divaga e non risponde di fronte alle rimostranze di alcuni rappresentanti dell'ASM presenti in terza commissione che invece profilano il problema come più che concreto.
Il M5S presenterà un'interrogazione volta a fare chiarezza, e continuerà l'impegno contro lo spregiudicato atteggiamento della maggioranza di voler vendere "il gioiello di famiglia" (così chiamato a gran voce dalla maggioranza stessa) con lo scopo chiaro di riuscir a far quadrare dei conti sempre più disastrati, opera dell'imbarazzante gestione della cosa pubblica da parte dei partiti.

Tags: , ,

Ultime da Beppegrillo.it

Ultime da Beppegrillo.it

Comunicati Comune di Terni

Comune di Terni

Ultime dal Parlamento

Ultime dal Parlamento

Menu Principale