IL MOVIMENTO 5 STELLE A SOSTEGNO DEGLI INSEGNANTI PRECARI

tiziana cipriniLa voce del movimento a sostegno della dignità degli insegnanti precari, nell'ennesima interrogazione parlamentare, made in Umbria.

Le SCUOLE PARITARIE o NON STATALI nei fatti sono DIPLOMIFICI di dubbia qualità che approfittano della situazione dei docenti precari, svilendo il ruolo stesso degli insegnanti.

Da una ricerca dell’Istat “Misura dell’occupazione non regolare”, nel 2008 i dipendenti irregolari nel settore privato dell’istruzione erano 17.200 mentre nel 2009 si è passati a 19.000 (+10,5% in un anno).

Nella nostra interrogazione alla Ministra Carrozza da parte dei Duputati Tiziana Ciprini e Filippo Gallinella (sperando che sia preparata...) si chiede quali provvedimenti o verifiche il Ministro interrogato intenda intraprendere per intensificare i controlli in ordine all’applicazione dei contratti di assunzione degli insegnanti nelle scuole paritarie e private e per evitare abusi relativamente all’impiego di docenti con retribuzione risibili o sprovvisti di idonea abilitazione all’insegnamento.

 

Ultime da Beppegrillo.it

Ultime da Beppegrillo.it

Comunicati Comune di Terni

Comune di Terni

Ultime dal Parlamento

Ultime dal Parlamento

Menu Principale