Recupero energetico: la più grande centrale dell'Umbria

RisparmioIl Movimento Cinque Stelle aprirà a Terni la più grande centrale energetica dell’Umbria. Una centrale che non emette CO2 ma anzi ne fa risparmiare moltissima, che non consuma suolo, che risparmia e aumenta il reddito disponibile, creando lavoro.
Da dove arriverà tutta queste energia? Non dalla combustione di materiali inquinanti, ma dal recupero di tutta l'energia persa dagli edifici per riscaldarli durante l’inverno o raffreddarli d’estate.
Non è più il tempo delle grandi opere di edilizia a debito ma di piccole opere diffuse che distribuiscono ricchezza e lavoro sul territorio.
Il Movimento Cinque Stelle quando approderà a Palazzo Spada si farà promotore della riqualificazione energetica degli immobili pubblici e lo farà sfruttando tutti i fondi provenienti dal taglio delle spese improduttive e i fondi della comunità europea oltre a quanto proposto dal GSE (Gestore Servizi Energetici).
"Investiremo producendo utili, per il Comune, per tutti gli anni e le giunte a venire - spiega la candidato a sindaco Angelica Trenta - perché vogliamo investire sul futuro della nostra città e delle nostre imprese".
Lavoreranno le imprese edili, chi monta e noleggia i ponteggi, i trasportatori, gli impiantisti, chi produce serramenti e materiali edili, geometri, architetti e ingegneri. Il Comune metterà a disposizione dei cittadini una termografia gratuita, primo passo per la per la stesura di un piano finanziario credibile in collaborazione con le associazioni di categoria e le banche con cui stipulerà delle convenzioni per finanziare al 100% le opere ad un tasso d’interesse vantaggioso. Si impegnerà in una campagna informativa senza precedenti per permettere, a tutti i privati cittadini, di utilizzare le ingenti agevolazioni nazionali già esistenti per il settore.

Seguici sui Social Network

Notizie dal M5S Umbria

informazioni

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi gli aggiornamenti direttamente nella tua casella email
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Popular

Menu Principale

Utilizziamo i cookie per fornire statistiche che ci aiutino a offrirti una migliore esperienza del nostro sito. Puoi scoprire di più o spegnerli se preferisci. Tuttavia, continuando a utilizzare il sito senza modificare le impostazioni, accetti il nostro utilizzo dei cookie.