servizi sociali carenti a Terni, il comune non paga Asl

Francesca nel paese delle meraviglie. Replica alle farneticazioni contro il M5s della vicesindaco Malafoglia

Gentilissima vicesindaco, nonché assessore alla politiche sociali Francesca Malafoglia, siamo qui a puntualizzarle un piccolo dettaglio, Lei ha ricevuto dalla USLUmbria2 una missiva molto chiara e di poche righe in cui si parla del fatto che il debito del comune di Terni con “questa ASL”  mette a rischio la continuità dei servizi erogati. 

Quindi l'accusa di procurato allarme la giri alla UslUmbria2 e non al M5S, se ritiene fondate le sue affermazioni. In questa fase delicatissima per le casse del comune solo un'opposizione da cortile ed irresponsabile sottovaluterebbe una missiva del genere. Forse la sua mancanza di competenze in materia adulterano la sua capacità di comprendere la delicatezza della questione.

Non abbiamo sparato nessuna cifra ( legga bene la nostra nota) ed i dubbi sollevati sono più che legittimi vista la reiterata assenza di risposte ai nostri atti in merito.

Comprendiamo il suo imbarazzo che l'ha costretta ad intervenire, seppur tardivamente, solo a seguito della nostra segnalazione, alla stregua di uno scolaretto impreparato che cerca di arrampicarsi sugli specchi e preannunciamo fin d'ora che non mancheremo di effettuare opportune verifiche su quanto da lei affermato. 

Non ci preoccupano però soltanto i debiti ma la qualità dei servizi che quel debito lo hanno prodotto. Le politiche sociali a Terni non hanno mai toccato un punto così basso, non siamo qui a darle ogni colpa sia chiaro, ma l’assenza di visione ed indirizzo del Comune di Terni in materia di politiche sociali è palese e tangibile, come lo scoramento di chi opera nel settore senza più strumenti operativi.

Ci chiediamo quindi se oltre a “pagare” abbia mai valutato la qualità dei servizi che stiamo pagando.

A breve ci saranno nuovi bandi di gara per l’affidamento dei servizi socio-sanitari ed è necessario che il Comune si impegni affinché si esca da una visione obsoleta e si guardi finalmente alle necessità oggettive dei singoli.

 

Seguici sui Social Network

Notizie dal M5S Umbria

informazioni

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi gli aggiornamenti direttamente nella tua casella email
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Popular

Menu Principale

Utilizziamo i cookie per fornire statistiche che ci aiutino a offrirti una migliore esperienza del nostro sito. Puoi scoprire di più o spegnerli se preferisci. Tuttavia, continuando a utilizzare il sito senza modificare le impostazioni, accetti il nostro utilizzo dei cookie.