Grazie ragazzi!

GRAZIE RAGAZZI!


L'affetto dimostrato stasera nei nostri confronti, a conclusione dell'esperienza di questi 4 anni, è stato emozionante. Tante manifestazioni di riconoscimento per il lavoro svolto.
Un lavoro che trova senso nell'appartenenza a un gruppo, ad una collettività che va ben oltre il semplice attivismo. La condivisione di una visione, di un progetto politico, di un'idea di società che si è consolidata in un legame profondo. Noi non recitiamo, noi ci crediamo davvero a quello che diciamo. Poco importa se questo può scatenare lo sdegno dei benpensanti che hanno posizionato il loro sedere in cattedra.
Mi permetto una riflessione rivolta a chi oggi, ovviamente in buonafede, si impegna nella politica magari all'interno dei partiti. Come potete pensare che possano i piccoli o grandi interessi particolari, le faide e le vendette basate sulla spartizione o la lottizzazione della cosa pubblica essere un collante più forte della passione per un'idea e per le persone che la fanno camminare sulle proprie gambe? Come potete pensare di essere credibili, persino a voi stessi, quando a muovere le vostre azioni non è la sete di giustizia o la libertà ma solo l'avidità e la difesa ad oltranza di una posizione?
La forza degli avversari è una ricchezza all'interno di un sistema democratico, che porta ad alzare il livello del confronto e costringe a migliorarsi. Per questo vi dico, ripartite da qui. Ripartite da noi. Noi siamo una comunità e ricostruiremo la città mettendoci a disposizione della Terni migliore. Stanno per arrivare giorni difficili, la tempesta è all'orizzonte ma noi l'affronteremo con la determinazione di chi sa di essere parte di qualcosa di più grande del semplice "io".

Gruppo Consiliare M5S

Seguici sui Social Network

Notizie dal M5S Umbria

21 Novembre 2018

informazioni

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi gli aggiornamenti direttamente nella tua casella email
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Popular

Menu Principale

Utilizziamo i cookie per fornire statistiche che ci aiutino a offrirti una migliore esperienza del nostro sito. Puoi scoprire di più o spegnerli se preferisci. Tuttavia, continuando a utilizzare il sito senza modificare le impostazioni, accetti il nostro utilizzo dei cookie.