FONDI ALL'EDITORIA, IL PD NAZIONALE RESTITUISCA SUBITO I SOLDI SE INDEBITAMENTE ASSEGNATI.

digirolamoIl Sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, il presidente provinciale PD, Carlo Emanuele Trappolino, e il deputato umbro PD, Walter Verini, sono finiti nel mirino dalla Corte dei Conti dell'Umbria e della Guardia di Finanza per un presunto danno erariale pari alla cifra di € 3.648.790,13.
La vicenda è quella delle assurde e reiterate assegnazioni di cospicui finanziamenti per l'editoria a una radio locale.
Ricordiamo che il Movimento 5 stelle ha presentato il 23 aprile scorso FINANZIAMENTI A RADIO GALILEO INTERROGAZIONE DEL SENATORE STEFANO LUCIDI che, come primo firmatario, ha il portavoce al senato Stefano Lucidi. Un'azione volta proprio a far chiarezza su una storia dai contorni assai opachi.
Bene pertanto che il PD nazionale intervenga subito non solo restituendo, se dovuto, all'erario i denari fin qui indebitamente assegnati, ma se accertati i fatti, sospendendo dal partito i responsabili, sen. Di Girolamo e onn. Trappolino e Verini, che hanno scientemente proseguito per anni nell'orchestrare un'operazione già da tempo additata da numerosi giornalisti e intellettuali financo nazionali, ben prima che fosse la Corte dei Conti a intervenire.
Questo caso è dunque l'ennesima fonte di imbarazzo per la politica e, in particolare, per il PD regionale e nazionale, non solo per la modalità imbastita, ma anche per la rilevanza del presunto danno erariale: quasi € 4 milioni sottratti a un paese dove tanti cittadini non hanno di che vivere; dove tanti imprenditori hanno chiuso, mentre molti altri sopravvivono in mezzo a una spropositata quantità di tributi, locali e nazionali.
Non stupiamoci poi se le urne sono deserte.
Non meravigliamoci se gli eletti rappresentano spesso malamente il proprio stesso partito e per nulla i propri elettori

08 Luglio 2020