TEVERE NERA, ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI DEL PORTAVOCE AL SENATO STEFANO LUCIDI

no tevere-neraIl portavoce al senato del Movimento Cinque Stelle Stefano Lucidi ha presentato un esposto alla Corte dei Conti per indagare sul presunto danno erariale derivato dalla sospensione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio di amministrazione del Consorzio di bonifica Tevere Nera. Era il 4 settembre, l'ultimo giorno utile per la presentazione delle liste per il rinnovo del Consiglio di aministrazione, quando la Giunta Regionale nel silenzio sostanziale di tutti i politici ternani presenti in consiglio regionale (di maggioranza e opposizione) deliberò l’interruzione dei procedimenti elettorali del CdA del Consorzio Tevere Nera. Il comitato No Tevere Nera ( UIL, Terni Oltre e M5S e altri soggetti ) era riuscito a presentare candidati su tutte le fasce di contribuenza, persino sulla terza fascia riservata agli enti locali. L'interruzione in via d'urgenza del procedimento elettorale per il rinnovo del CdA l'ultimo giorno utile per la presentazione delle liste – secondo il Movimento Cinque Stelle - è stato un gesto deprecabile dal punto di vista democratico che potrebbe aver comportato un danno erariale in quanto è stato interrotto, senza delle fondate motivazioni, un procedimento in corso. Il Movimento Cinque Stelle Terni farà quanto in suo potere con determinazione per porre fine ad un’ingiustizia che vede i cittadini ternani e imprese tassati due volte per lo stesso servizio e per mettere la parola fine ad una vicenda intorno alla quale continuano a susseguirsi balletti politici e scelte che esprimono una palese sudditanza al capoluogo della Regione. Terni e la sua dignità non saranno più merce di baratto politico. Il Movimento Cinque Stelle, proprio in quanto non partito ma Movimento privo di segreterie regionali che possano minare l’autonomia delle scelte del gruppo locale è l’unico soggetto politico in grado di ridare dignità alla nostra città in chiave regionale.

Leggi l'esposto alla corte dei conti:

08 Luglio 2020