Terni “Zona Franca Urbana”, l’azzeramento delle imposte e della burocrazia per le piccole imprese locali

zona francaIl Movimento 5 Stelle di Terni guarda con sgomento al progressivo svuotamento del tessuto industriale ternano, dell'artigianato e del piccolo commercio, a favore di realtà spesso impersonali e slegate dal territorio cittadino, fonte di lavoro precario e malpagato.

Per questo sta elaborando una serie di progetti, tra loro strettamente interconnessi, che impegneranno il Movimento stesso sia a livello parlamentare che locale.

Innanzitutto, il cittadino Stefano Lucidi, portavoce al Senato, presenterà un emendamento alla prossima Legge di Stabilità, per fare di Terni una "Zona Franca Urbana", che consentirà l'azzeramento delle imposte e dei contributi sulle micro e piccole imprese locali. Contemporaneamente, si impegneranno gli enti opportuni per il riconoscimento dello status di "Zona a Burocrazia Zero", così da superare le lungaggini burocratiche che frenano l'iniziativa individuale.

Specificamente per l'artigianato, inoltre, è in avanzata fase di studio l'istituzione di una specifica scuola, mentre per la rivitalizzazione del centro storico il Movimento intende farne un ideale "polo commerciale" unico, con una mobilità alternativa dedicata, un progetto di marketing unitario, una comunicazione da integrare con un serio progetto di smart city. Altro fronte aperto è quello della ricerca, con il caso Isrim, che vede il Movimento unico attore impegnato in un difficile progetto di rilancio, anche con soluzioni innovative e con l'auspicata collaborazione di importanti istituzioni ternane.

Su tali progetti, il Movimento auspica la più ampia condivisione delle forze produttive. Tutti insieme si può fare!

 

Seguici sui Social Network

Notizie dal M5S Umbria

informazioni

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi gli aggiornamenti direttamente nella tua casella email
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Popular

Menu Principale

Utilizziamo i cookie per fornire statistiche che ci aiutino a offrirti una migliore esperienza del nostro sito. Puoi scoprire di più o spegnerli se preferisci. Tuttavia, continuando a utilizzare il sito senza modificare le impostazioni, accetti il nostro utilizzo dei cookie.