M5S TERNI: INDAGINI SULLA CURIA, LA MAGISTRATURA VADA AVANTI

dio denaro

A seguito degli episodi di cronaca che, da stamattina, vedono agli arresti ex dirigenti della Diocesi di Terni e il capo dell’Urbanistica del Comune di Narni, premesso che, in attesa di giudizio, vale il principio di innocenza, molti iniziano a domandarsi se tali vicende rappresentino un fatto isolato oppure se non si tratti piuttosto di un ‘sistema’ in seno al quale alcuni individui hanno ritenuto di usare nobili istituzioni per trarne vantaggi personali, con sicuro impoverimento della comunità.

Certi sgradevoli avvenimenti sembrano d’altra parte correre in parallelo rispetto a quel che, non da oggi, sta subendo l’assetto socio-economico locale, nel profondo malessere della popolazione.
La Conca ternano-narnese, più di altri territori, registra da tempo gravi ricadute a opera di una classe politica platealmente inadeguata, prontissima nel nascondere i problemi sotto il tappeto, mai ad affrontarli con serietà: per questo, al vescovo-amministratore apostolico di Terni, Monsignor Ernesto Vecchi, alla collettività locale cattolica e laica, alle donne e agli uomini tutti che vivono soltanto del proprio lavoro, il Movimento Cinque Stelle intende esprimere totale vicinanza in un momento certamente tra i più delicati della nostra storia, laddove sembrerebbe smarrita persino la speranza.

Il Movimento terrà la guardia alta su qualsiasi questione ritenuta decisiva per il futuro del territorio, a partire dagli intrecci tra politica e affari, male antico da estirpare con ogni forza: solo ripristinando una cornice di piena legalità avremo una società migliore di quella odierna, non di rado intimidita dinanzi a fenomeni criminali sui quali l’attuale regime locale e nazionale manifesta una pesante responsabilità morale e materiale, quando non esplicite contiguità.

L’auspicio è che la Magistratura sia dunque posta in condizione di lavorare serenamente, senza condizionamenti di alcun genere, proseguendo nel fare chiarezza a beneficio delle tantissime persone oneste che, anche in Umbria, reclamano giustizia e dignità.

M5S TERNI
M5S NARNI
Portavoce al Senato Ing. Stefano Lucidi

Seguici sui Social Network

Notizie dal M5S Umbria

informazioni

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi gli aggiornamenti direttamente nella tua casella email
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Popular

Menu Principale

Utilizziamo i cookie per fornire statistiche che ci aiutino a offrirti una migliore esperienza del nostro sito. Puoi scoprire di più o spegnerli se preferisci. Tuttavia, continuando a utilizzare il sito senza modificare le impostazioni, accetti il nostro utilizzo dei cookie.